Books

[Questa pagina è in continuo aggiornamento! Vuoi suggerire quale altro libro aggiungere? Lasciami un commento! Hai richieste, consigli, domande da farmi? Scrivimi una mail!]

I migliori libri per l’inglese

Ormai mi conoscete come una teacher con una grande passione per i libri. Ho un suggerimento sempre pronto per ogni genere, categoria e necessità. La mia libreria sta traboccando e nonostante questo continuo a comprare sempre più libri – soprattutto in inglese.

Ecco perché ho deciso di condividere in questa pagina tutti i libri che vi suggerisco, divisi per categoria e argomento. Troverete anche il link per comprarli su Amazon.

First things first

È giusto che sappiate che sono iscritta ad un programma di affiliazione con Amazon, secondo il quale per ogni libro acquistato a partire da un mio link guadagno una piccolissima percentuale, che però non aumenta il prezzo che dovrete pagare voi. Ogni ricavato sarà riutilizzato a favore del blog – supportatemi e potrò continuare a supportare il blog!

Narrativa

Sono un’appassionata lettrice e voglio condividere questa passione con chiunque. Ma credo anche che la lettura di un romanzo possa diventare anche un metodo di studio, migliorando le proprie capacità nella lingua straniera. Meglio di così…

Qui di seguito trovate i romanzi consigliati, sia in inglese che in italiano.

PRIDE & PREJUDICE – JANE AUSTEN

Un romanzo tra i preferiti di ogni lady innamorata e indipendente; al grido di “Mr Darcy portami via!” è un must have della letteratura inglese dell’800. Finché non lo leggi non potrai mai capire!

Le copie in inglese, inglese semplificato + CD e italiano:

            

JANE EYRE – CHARLOTTE BRÖNTE

Chi non si è mai commossa con il personaggio di Jane, fragile edeterminata allo stesso tempo? Ci siamo tutte riviste in questa giovane governante, tanto forte da combattere contro sé stessa e vincere.

Le copie in inglese e italiano:

       

Wuthering heights – Emily Brönte

Un altro magnifico romanzo dell’epoca, con sfumature gotiche, romantiche e tormentate. Racconta non l’amore romantico ma quello passionale, struggente, che continua fino alla morte.

La copia in italiano:

1984 – GEORGE ORWELL

Il romanzo distopico per eccellenza! Una lettura che dovrebbe essere obbligatoria, un testo che ti perseguita, tenendoti incollato sulle pagine fino all’ultima parola. George Orwell e il suo capolavoro.

Le copie in inglese e italiano:

       

FRANKENSTEIN – MARY SHELLEY

La cara Mary Shelley ci ha regalato una perla della letteratura gotica, costruendo con la sua penna un mostro che è entrato a far parte della cultura popolare contemporanea e ci affascina da anni per il suo dualismo.

Le copie in inglese, inglese con CD e italiano:

              

I suggerimenti della newsletter

Qui di seguito trovate i libri suggeriti tramite la mia newsletter. Se non siete ancora iscritti vi consiglio di farlo subito, perché è un’opportunità unica per ricevere articoli, suggerimenti e pdf inediti, non condivisi sul blog. Prendetevi 30 secondi di tempo per iscrivervi e ricevere il regalo iniziale! La pagina che cercate è questa.

SMART ENGLISH – ADRIAN WALLWORK & ELEONORA GALLITELLI

Un libro per riconoscere gli errori che facciamo noi italiani nell’apprendimento della lingua inglese, ricco di suggerimenti e consigli utili e pratici. Scritto in maniera leggera e simpatica, in due lingue. Si adatta ad ogni tipo di livello, sia per studenti che insegnanti.

ENGLISH SHORT STORIES FOR INTERMEDIATE LEARNERS – OLLY RICHARDS

Una magnifica raccolta di storie brevi dai toni leggeri e divertenti. La raccomando personalmente agli studenti di livello intermediate e agli insegnanti: un ottimo modo per permettere alla lingua inglese di intrattenerci con la sua simpatia!

PHRASAL VERB FUN – PETER GRAY

Come imparare i phrasal verbs in maniera leggera, divertente e soprattutto, senza dover ricorrere a lunghe liste da recitare a memoria? Ci viene in aiuto questo libro, che ho comprato a inizio marzo e condiviso con la newsletter di aprile. Lo tengo sul comodino e lo sfoglio con regolarità, rinfrescandomi la memoria e ricordando quel che avevo dimenticato. Un ottimo alleato!

INGLESE IN CINQUE MINUTI – MARTYN BACK

Cinque minuti è il tempo di una pausa caffè, di una corsa in bagno, della preparazione di un pranzo al microonde. Come riempirli? Questo libro è perfetto! L’ho comprato qualche mese fa e me ne sono innamorata: oltre alle classiche mini lezioncine, si trovano false friends, modi di dire, battute… Il tutto, per imparare la lingua inglese e curiosità correlate in simpatia e leggerezza.

DON’T GET ME WRONG –  BRIAN BRENNAN & PAULA MARIANI

Ciò che amo di questo libro è che non si concentra sulla grammatica, non si concentra sul lessico ma è studiato apposta per migliorare lo speaking del lettore. D’altra parte, quando parliamo, non dovremmo stare troppo a ragionare sulle struttura grammaticali. Ma certe espressioni e modi di dire sono essenziali! Questa raccolta è una vera e propria chicca!

ENGLISH IN VIAGGIO – JOHN PETER SLOAN

Sloan è conosciuto dal pubblico italiano come l’insegnante simpatico e informale per eccellenza, che riesce a rendere l’inglese un’avventura divertente e facilissima! Che invidia! In questo libro, dedicato ai viaggi e alle frasi più utili, spiegate con linguaggio alla portata di chiunque, John Peter Sloan ci aiuta a fare i turisti!