Pdf gratuito

Questa pagina non è un clickbait, lo prometto!

C’è effettivamente un pdf gratuito che potete tirare fuori da questa lettura. Ma cosa è? Come prenderlo? E soprattutto, quando? Seguitemi nella lettura!

Cosa è?

Il titolo è pomposo e arrogante: “MY ENGLISH NOTEBOOK 2.0 – La mia guida per lo studio della lingua inglese”.

È un pdf di 30 pagine, un vero e proprio quaderno per segnare il proprio progresso, fare classifiche, motivarsi nello studio, trovare consigli utili, ordinare i propri appunti e prendere note scarabocchiate. Insomma, ci si può fare proprio tutto, perché è su misura di studio.

Le sezioni del pdf sono dedicate ad ogni tipo di studente e insegnante, sia che si parta da zero che ci sia bisogno di un ripassino -ino -ino. Eccole in breve:

  • METODO DI STUDIO – capire e capirsi grazie ad un test e una lista di consigli per qualunque sia l’approccio allo studio risultato, con lo spazio per segnare la propria opinione a riguardo.
  • GLI OBIETTIVI – tutti hanno un obiettivo quando si tratta di imparare una lingua, il mio era diventare tanto brava da poterla insegnare. Basta capire che ci sono due categorie specifiche di obiettivi per cominciare a definire i propri.
  • PLANNER – come pianificare il proprio studio, siano 5 minuti o 5 ore al giorno. Perché farlo, come farlo e, ovviamente, lo spazio per farlo.
  • VOCABOLARIO – i metodi per imparare e non dimenticare le parole in inglese e tanto spazio per provarli tutti, anche disegnando o saltando sul quaderno. Decidete voi.
  • GRAMMATICA – non si potrà fuggire per sempre. Prima o poi la grammatica arriva e chiedere di riscuotere la sua parte! Con questa sezione si trova la calma necessaria e lo spazio per correre ai ripari.
  • GLI STRUMENTI – cambiano per ognuno, quindi si modifica la loro efficacia in base a chi li usa. Quali sono i migliori? Come scoprirlo?
  • APPUNTI EFFICACI – per prendere note in lingua inglese o italiana, riuscire a scrivere meno spiegando molto e sperimentare.
  • SKILLS – quattro sezioni sulle quattro skills della lingua inglese. Reading, writing, listening e speaking: come colpirle senza farci troppo male, migliorare e conquistarle con il tempo!

Come averne una copia?

Basta iscriversi alla newsletter inserendo la propria mail qui sotto:

La newsletter è il +1 che fa la differenza su Homemade School of English. Perché? Il primo giorno di ogni mese arriva una mail con articoli inediti, suggerimenti, consigli, schede e altro materiale che non condivido sul sito.

Nelle mail precedenti sono arrivate letture guidate, codici sconto, segnalibri e molto altro. Ho in serbo un sacco idee per le prossime. Quindi conviene iscriversi subito, prima di perdersi per strada.

Quando arriva la copia del pdf?

“Subito” va bene come risposta?

All’iscrizione alla newsletter basta confermare con il classico test “non sono un robot” e voilà! Nella casella di posta arriverà subito la mail di benvenuto con una piccola presentazione e il pdf tanto agognato.

Dai vieni, manchi solo tu!